Piacere diconoscervi

Alta Marea è un Bed and Breakfast nato dall idea dei proprietari Paolo e Sebastiano. Situato ad Avola a due passi dal mare, dispone di ampie camere personalizzate con bagno privato e di un vasto giardino panoramico attrezzato con Solarium, dotato di ombrelloni, sdraio, dondoli, sedie e tavoli. Il gusto e la cura per i dettagli sono caratteristiche della nostra struttura.

Foto Principale

The Team

Foto Paolo

Paolo

Titolare

Per servirvi

Foto Seby

Seby

Titolare

Sempre a vostra disposizione

Foto Michele e Vera

Michele e Vera

Titolare

Ci siamo per tutto

Questo quello che Amiamo fare

Cesare Paciotti

Quando mi affaccio alla finestra di un albergo vedo uno scorcio che non sembra quello solito a cui sono abituato a casa, mi sento il protagonista, è bellissimo.

Beppe Severgnini.

A un albergo non chiediamo uniformità e prevedibilità. Chiediamo di essere trattati come casi unici in un posto unico per un’occasione unica.

Diane von Furstenberg

Sono una viaggiatrice. Sono una nomade. Raramente ho dormito nello stesso letto più di tre o quattro notti. E so che la vita in albergo è meglio di qualunque altra.

Ezio Greggio

Se ci sono dei soldi spesi bene nel nostro mestiere sono quelli per alberghi e ristoranti. Una dormita in un hotel che ti fa sentire come a casa tua ti fa superare tutte le disgrazie della giornata.

Benvenuto ad Avola

Separated they live in Bookmarksgrove right at the coast of the Semantics, a large language ocean.

Get Started

La città di Avola si trova a circa 20 minuti da Siracusa e sorge su una pianura verdeggiante bagnata dal Mar Ionio. Avola venne completamente distrutta da un gravissimo terremoto nel 1693 e costrinse gli abitanti a trasferirsi da quella che oggi è chiamata Avola Antica (locata sul Monte Aquilone) a quella che si trova nell'attuale posizione. La città è strutturata su pianta esagonale progettata dall'architetto Angelo Italia caratterizzando la città di vie dritte che arrivano su due piazze luminose. Nel centro storico di Avola si possono ammirare tre diversi stili architettonici, il Barocco, il Neoclassico ed il Liberty.

L'economia del paese è legata soprattutto ai prodotti agricoli ed alle coltivazioni. La Sicilia sud-orientale è da sempre terra d'elezione per la coltura del mandorlo,le più richieste prosperano nel siracusano precisamente nei territori di Avola e Siracusa. La mandorla di Avola é protagonista indiscussa di straordinari dolci come la granita,i torroni e la cassata siciliana resi così famosi in tutto il mondo grazie alla coltivazione di una particolare varietà di mandorla detta "Pizzuta". Da Avola prende il nome anche il famoso vino "Nero D'Avola" la cui origine è legata ai vigneti della cittadina. Avola é una cittadina praticamente sul mare,le sue coste sabbiose consentono una tranquilla e comoda balneazione,non mancano le scogliere e le innumerevoli insenature dov'é possibile isolarsi in totale relax ascoltando solo il rumore del mare. Le spiagge facilmente accessibili a grandi e piccini fanno da sfondo,mentre la collina di Avola Antica fa da cornice alla città.

Miglior Prezzo garantito...
Prenota subito!!! X

Check In
Check Out

Whatsappaci:
Paolo
Valeria